INNOVAZIONE PER LE PERSONE,

ricerca per il futuro

CHI SIAMO

Nóos è un’azienda italiana con oltre vent’anni di esperienza che combina scienza e tecnologie avanzate, per offrire soluzioni a garanzia della salute e del benessere delle persone. La nostra passione per l’innovazione ci porta a studiare e sviluppare nuovi prodotti allo scopo di portare più qualità nella vita di tutti i giorni.

La ricerca scientifica, gli studi clinici, il rigore richiesto per il farmaco e la particolare attenzione per la cura della famiglia sono le nostre peculiarità che ci permettono di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, realizzando nuovi brevetti e nuove formulazioni: è questa la nostra forza che ci distingue e ci rende unici.

Guardiamo alla scienza come mezzo per soddisfare i bisogni delle famiglie, dai genitori ai figli, a supporto delle generazioni presenti e di quelle che verranno.

VISION

Nóos è sinonimo di innovazione, ricerca e qualità.
Il benessere quotidiano e il futuro delle persone è al centro della nostra strategia aziendale.

MISSION

Da oltre vent’anni, ideiamo, testiamo e sviluppiamo integratori alimentari e dispositivi medici di alta qualità al fine di soddisfare i bisogni di tutta la famiglia. Grazie alla grande expertise maturata dai fondatori nel settore farmaceutico siamo riusciti a trasferire nei nostri prodotti, i valori e la qualità determinati dal rigore scientifico. 

LA NOSTRA STORIA

Nasce Nóos
Nel 1999 nasce Nóos, frutto della lunga esperienza maturata nel settore farmaceutico dai suoi fondatori.
L’azienda sceglie per i suoi prodotti, integratori e dispositivi medici, la strada dell’approccio scientifico e della stessa rigorosa qualità che caratterizzano il farmaco. Ancora oggi la classe medica riconosce ed apprezza tali valori, accogliendo con fiducia ed estremo interesse proposte terapeutiche innovative, rivolte principalmente a supportare il Pediatra, Neonatologo, Otorinolaringoiatra, Gastroenterologo, Allergologo e Medico di Medicina Generale.
1999
Nasce Nóos
Lancio Reuterin®
Nóos firma un contratto di concessione esclusiva per l’Italia con Biogaia AB per il probiotico Lactobacillus reuteri DSM 17938 che lancia sul mercato italiano con il brand Reuterin®, grazie ad un costante impegno nello sviluppo clinico e ricerca scientifica.
2003
Lancio Reuterin®
Lancio Linfovir® plus
Nóos deposita un brevetto internazionale e lancia sul mercato italiano una linea di prodotti in ambito respiratorio, grazie alla propria ricerca. L’associazione brevettata resveratrolo+ carbossimetilbetaglucano sarà lanciata sul mercato italiano, come dispositivi medici, con il brand LinfoVir plus®.
2012
Lancio Linfovir® plus
Progetto Elite
Nóos entra a far parte del progetto Elite, un’innovativa piattaforma creata dalla Borsa Italiana che offre servizi dedicati alle società ambiziose per confrontarsi con i migliori modelli e best practices internazionali. Un’opportunità di contatto con una comunità di grande eccellenza così da poter favorire e sfruttare tutte le occasioni di business matching disponibili.
2017
Progetto Elite
Lancio di Pentabiocel®
Nóos dopo numerosi anni di ricerca clinica ottiene un importante brevetto e lancia sul mercato italiano il Pentabiocel®, integratore alimentare a base di un’innovativa miscela brevettata di 5 fermenti lattici vivi.
2018
Lancio di Pentabiocel®
Certificazione ISO 9001
L’Azienda ottiene la Certificazione ISO 9001. Un sistema di gestione conforme alla norma ISO 9001 rappresenta un punto fermo per il miglioramento aziendale e un valido aiuto per pianificare strategie ed obiettivi.
2021
Certificazione ISO 9001
Certificazione ISO 14001
L’Azienda ottiene la Certificazione ISO 14001. Il sistema di gestione ambientale implementato soddisfa i requisiti della normativa vigente e permette il monitoraggio delle prestazioni ambientali.
2023
Certificazione ISO 14001
Certificazione ISO 13485
L’Azienda ottiene la Certificazione ISO 13485. Questo nuovo traguardo attesta la conformità del Sistema di Gestione allo standard normativo di riferimento per la gestione dei dispositivi medici.
2024
Certificazione ISO 13485

I contenuti all’interno dell’area riservata sono destinati esclusivamente agli operatori sanitari.
Accettando di visionare queste pagine dichiari di essere un operatore sanitario.

Vuoi continuare?